Azienda

Innovazione sempre costante nell'offerta di Echo - Soluzioni Informatiche

Progettazione software

Echo – Soluzioni Informatiche nasce dall’unione di persone con esperienza pluridecennale del settore informatico. Il team è formato da consulenti aziendali ed informatici, con esperienza su database relazionali come MS Sqlserver, oracle, Informix, Sqlbase. I linguaggi di programmazione utilizzati negli anni sono stati tra i più vari, rispettando le tendenze del settore nel corso del tempo. Si passa quindi dalla programmazione procedurale dei linguaggi C, cobol, clipper, 4GL, fino ad arrivare agli ultimi e più moderni linguaggi ad oggetti(OOP).

 

Lo scopo principale dell’azienda di Dalmine, in Provincia di Bergamo, è quello di aiutare il cliente ad esprimere al meglio le potenzialità della propria azienda, struttura ricettiva o studio legale e del personale in essi impiegati, perché crede che questo sia il passo fondamentale per la buona riuscita di qualsiasi progetto imprenditoriale. Per questo, gli obiettivi prefissati in accordo con il cliente vengono raggiunti attraverso:

  • analisi del flusso informativo, con l’obiettivo di razionalizzare o ottimizzare i metodi procedurali interni
  • consulenza finalizzata alla pianificazione della infrastruttura tecnologica e al miglioramento delle performance
  • rielaborazione e riorganizzazione dei dati aziendali, per fornire informazione a supporto dei processi decisionali
  • sviluppo di processi ed implementazioni necessarie alla realizzazione di quanto emerso in fase di analisi
  • assistenza & formazione mirate all’ottimizzazione dell’utilizzo del sistema e supporto continuo al personale.
Progettazione software Bergamo

Affidarsi a Echo –Soluzioni Informatiche vuol dire garantirsi un costante e continuo sviluppo dei software, raccogliendo le nuove sfide che il mercato sempre impone. La soluzione di problematiche che oggi possono sembrare lontane dalla realtà del mercato in cui operano i clienti, domani potrebbero sembrare fondamentali per la riuscita del loro progetto imprenditoriale. Anche nel campo degli studi legali, già diversi professionisti hanno deciso di avvalersene, intuendone le potenzialità.

L’azienda di Dalmine sarà dunque pronta a cogliere e proporre una soluzione informatica semplice, su misura ed al passo con i tempi. Consulenza e formazione sono due parole chiave che la caratterizzano, per questo offre ai propri clienti un costante supporto, per sfruttare al meglio le nuove tecnologie e a questo unisce un’ attività mirata di formazione del personale.

Share by: